Cosimo Pedone 

“Fili magici”

 

Cosimo Pedone  “Fili magici”

Cosimo Pedone  “Fili magici”

 

Cosimo Pedone presenta un affascinante romanzo in cui si narrano le storie di due uomini, i cui destini sono legati dal filo rosso dell’amore puro e indissolubile verso la donna che ha rapito il loro cuore. Tra sogno e realtà, una vicenda caratterizzata da una scrittura evocativa, da suggestive citazioni mitologiche e da sorprendenti colpi di scena.

 

Casa editrice: Edizioni SensoInverso

Collana: AcquaFragile

Genere: Narrativa contemporanea

Pagine: 173

Prezzo: 16,00 €

 

«Avevano vissuto intensamente quasi undici lunghi anni, fatti di altissime emozioni, di forti intimità, di milioni di messaggi e contatto perenne, non solo fisico e telematico ma anche telepatico. Le loro giornate non finivano mai perché fili magici legavano le loro menti, mai sazie di cercarsi»

 

“Fili magici” di Cosimo Pedone è un’opera emozionante in cui si racconta di un amore profondo e tragico, quello che solo delle anime gemelle possono provare; si narra anche di un nuovo inizio, disperatamente cercato da chi non può dimenticare un sentimento tanto intenso da spezzare il cuore nel momento in cui svanisce. È una storia in cui l’amore è l’amicizia hanno un posto d’onore, e in cui si parla anche di quella paura che a volte ci paralizza proprio nel momento in cui comprendiamo di dover cambiare radicalmente strada per essere felici, ma ci mancano le forze per osare tanto. E allora restiamo sulla via maestra, quella che abbiamo imboccato forse più per adesione a delle regole sociali che per scelta consapevole, intrappolandoci in un’esistenza inautentica.

L’autore compie dei salti tra il presente e il passato per narrare la storia di due uomini, Claudio e Cesar; la vicenda si muove non solo a livello temporale ma si snoda anche su due piani spaziali diversi: il mondo onirico e quello reale. Nel presente assistiamo all’incomprensibile malattia di Claudio, colpito da una febbre alta e insistente che non lo abbandona e che lo fa delirare: l’autore riporta i suoi pensieri incoerenti in un flusso di coscienza apparentemente senza capo né coda, il cui significato verrà rivelato solo alla fine del romanzo. Claudio si trova nel limbo tra la vita e la morte, e in quello spazio senza tempo sperimenta un’esistenza alternativa, in qualche modo più concreta e significativa di quella vissuta fino all’inizio della sua strana malattia. Conosciamo anche una parte del passato di Claudio, partecipando della forte amicizia intrecciata con Achille e Giulio, del suo incontro con la futura moglie Domitilla e dell’altro, sconvolgente, con la donna la cui anima combacia perfettamente con la sua. Sono anni di passione smisurata finché il destino, già scritto sin dal primo giorno del loro incontro, non si compie. C’è poi Cesar, un personaggio complesso, misterioso, votato alla solitudine; uno scrittore famoso il cui volto è però sconosciuto: egli sta rintanato nella sua casa a Siviglia, mentre tenta di domare l’angoscia che da tempo lo avvince. Fino al giorno in cui decide di affrancarsi da quella vita solitaria, perché in quest’opera non si parla solo d’amore, di perdita, di morti necessarie e di altrettanto doverose rinascite ma anche di libertà. E l’epilogo della sua storia sarà tanto spiazzante quanto incredibilmente poetico.

 

SINOSSI DELL’OPERA. Claudio ha la febbre alta ed è delirante; neanche i dottori riescono a capire la natura del suo malanno. Prima dei giorni febbricitanti, l’esistenza di Claudio era tranquilla, tra amici di infanzia a cui è molto legato, un matrimonio in apparenza appagante e un figlio che adora. Claudio ha però una vita parallela, di cui quasi nessuno è al corrente, e che lo condurrà a scelte estreme. Cesar vive in Spagna: è un famoso scrittore che pubblica i suoi romanzi sotto pseudonimo, e in pochissimi conoscono il suo volto e la sua vera identità. Vive volontariamente un’esistenza appartata e solitaria, impegnato a combattere dei feroci demoni del passato. Claudio e Cesar: due uomini tormentati, le cui storie si intrecciano in un modo inaspettato e sconvolgente.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Cosimo Pedone è nato a Stornarella, un piccolo paese della Puglia in provincia di Foggia, e in età adolescenziale si è trasferito con i genitori in provincia di Milano, dove si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo internazionale e dove attualmente vive e lavora. Oltre ai viaggi e alla musica, la sua passione principale è la corsa; nel 2011 ha partecipato alla maratona di New York. “Fili magici” (Edizioni SensoInverso, 2022) è il suo romanzo d’esordio.

 

 

Contatti

https://instagram.com/pedone.cosimo?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ==

https://www.facebook.com/profile.php?id=100081962132826

https://www.facebook.com/ituoifilimagici

http://www.edizionisensoinverso.it/

 

Link di vendita online

https://www.amazon.it/gp/product/8867935380/ref=ox_sc_saved_image_6?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.ibs.it/fili-magici-libro-cosimo-pedone/e/9788867935383

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

 

RADIO INCONTRO

 

 

 

Leave a comment