ALLENAMENTO A “PORTE APERTE” PER BARBARA CAPOCCIA

ALLENAMENTO A “PORTE APERTE” PER BARBARA CAPOCCIA

ALLENAMENTO A “PORTE APERTE” PER BARBARA CAPOCCIA

Un’ altra allieva del Circolo Scherma Terni si appresta a partire per Formia per il consueto allenamento a “porteaperte”.

La data del ritiro è fissata dal 23 al 27 febbraio. 

Barbara Capoccia, specialità spada, è stata autorizzata dalla Federazione Italiana Scherma a partecipare a questo evento.

Le procedure di prevenzione anti-COVID sono sempre quelle in uso dagli inizi dei ritiri .

Barbara ci racconta

“La pandemia ha cambiato gli usi e le abitudini un po’ di tutti, non solo nell’ambito sportivo. Per quanto mi riguarda dopo un primo periodo di “normale” smarrimento mi sono rimboccata le maniche ed ho cercato di allenarmi con ciò che avevo a disposizione in casa. Quando finalmente il Circolo ha riaperto agli allievi sono tornata gradualmente in palestra. Oggi stiamo vivendo in clima di normalità. Mancano purtroppo le gare a cui noi tutti aspiriamo, ma sono fiduciosa nella ripartenza anche della stagione agonistica.” 

Barbara riferisce le sue emozioni riguardo a ciò :

“Alla vigilia di questa nuova avventura mi sento piena di entusiasmo e sopratutto ho tanta voglia di imparare, crescere e migliorare ancora. Con questa prova spero di arricchire il mio bagaglio schermistico. 

Sono convinta che avere la possibilità di allenarsi e confrontarsi con atleti del massimo livello sia un opportunità rara e spero di riuscire a sfruttarla al meglio.” 

L’atleta ternana del Circolo Scherma Terni conclude così le sue dichiarazioni :

“Vista la mia non più giovanissima età  dal punto di vista sportivo e non essendo un’atleta professionista ora più che mai sono felice di affermare che per me e per gli altri c’è un futuro schermistico. Questo nasce dalla grande passione per questo sport , ma anche e sopratutto dall’ atmosfera che si vive fin dal primo giorno all’ interno del “mio” Circolo Scherma Terni, dove tutti ci sentiamo parte di una grande famiglia. Grande in questi anni è stato il supporto tecnico e morale del mio maestro Alessandro Bartoli che ha sempre creduto in me e nel percorso che facciamo insieme.” 

Il Circolo Scherma augura a Barbara Capoccia una grande riuscita negli allenamenti. 

Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni

Leave a comment