A VALLO DI NERA I RAGAZZI DIPINGONO, RAPPANO E LEGGONO  CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

A VALLO DI NERA I RAGAZZI DIPINGONO, RAPPANO E LEGGONO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

A VALLO DI NERA I RAGAZZI DIPINGONO, RAPPANO E LEGGONO
CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Venerdì 23 novembre, ore 10.00 – 12.00
Giardini Pubblici di Vallo di Nera

A VALLO DI NERA I RAGAZZI DIPINGONO, RAPPANO E LEGGONO  CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

A VALLO DI NERA I RAGAZZI DIPINGONO, RAPPANO E LEGGONO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Dopo l’inaugurazione di una panchina rossa nei giardini pubblici della frazione di Meggiano, anche quest’anno il Comune di Vallo di Nera aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che viene celebrata il 25 novembre.

In anticipo sulla data di due giorni, il 23 novembre alle ore 10.00, l’Amministrazione comunale si ritroverà con i cittadini e gli studenti della locale Scuola secondaria di primo grado presso i giardinetti di via del Fosso a Vallo di Nera.

Saranno gli stessi ragazzi a dipingere di rosso una delle panchine del piccolo parco, ergendola a simbolo permanente contro ogni violenza e disparità.

Dopo i saluti istituzionali di Agnese Benedetti, Sindaco del Comune di Vallo di Nera
e di Valia Fedeli Alianti, Consigliera del Centro per le pari opportunità della Regione Umbria, i ragazzi della classe terza si esibiranno in un brano rap scritto da loro sul tema della giornata, mentre quelli della seconda e prima leggeranno dei brevi componimenti creati in aula.

Si tratta di una iniziativa avente l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti e la popolazione sul preoccupante fenomeno della violenza e della discriminazione di genere, al fine di gettare le basi per un cambiamento profondo che parta dalla consapevolezza delle nuove generazioni.

 

Leave a comment