A palazzo Primavera si inaugura “Centro”   

A palazzo Primavera si inaugura “Centro”   

A palazzo Primavera si inaugura “Centro”   

In mostra le opere di dieci artisti di quattro regioni dell’Italia centrale

Si intitola “Centro”, è una mostra itinerante nata dalla collaborazione di dieci artisti del centro Italia, dalla costa tirrenica laziale, alla costa adriatica marchigiana e abruzzese, da mare a mare, passando per  l’Umbria, il centro appunto.

La prima tappa è palazzo Primavera di Terni, dove la mostra sarà inaugurata sabato 17 novembre, alle 17 e 30.

Protagonisti i 10 artisti del ‘900 influenzati artisticamente da territori diversi e riuniti in un’unica grande mostra itinerante, che approderà nei prossimi mesi nelle quattro regioni dell’Italia centrale. Esporranno Ugo Antinori, Lauretta Barcaroli, Alfredo Celli, Giò Coppola, Massimo De Angelis (Demas), Espressione Ceramica di Simona Marzio e Sergio Meloni, Claudio Michetti, Luigi Moriggi, Mauro Pulcinella, Luigi Riccioni.

La presentazione della mostra è di Francesco Bussetti, l’organizzazione dell’associazione Minerva-minervAArte e dell’Associazione Arte e Benessere di Bomarzo, curatrici Mariacristina Angeli e Giuliana Ceso.

“Dal Tirreno all’Adriatico: elogio dell’artista errante – scrive Francesco Bussetti. La Tirreno-Adriatico é la famosa gara ciclistica a tappe che si svolge ogni anno. Quella che abbiamo di fronte é invece un’esposizione di opere prodotte da artisti che operano in questa fascia dell’Italia mediana che va dal Tirreno all’Adriatico, da mare a mare, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo. Arte in quattro regioni ma anche arte tra regioni contigue”.

Hanno concesso il patrocinio Regione Umbria, provincia di Terni, Comuni di Terni, Narni, Viterbo, Bomarzo, Tortoreto e Acquasanta Terme.

La mostra sarà visitabile gratuitamente a Palazzo Primavera fino al 2 dicembre dal martedì al venerdì  dalle 16,30 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

    

            

Leave a comment