FESTA DELLE ROSE

Festa Delle Rose

Festa Delle Rose

Consegnata la 27^ “Rosa d’oro” nell’ambito della 32^ edizione della Festa delle Rose, organizzata dalla parrocchia dell’Immacolata Concezione (zona Polymer) e dal circolo Acli Aurora. Il riconoscimento, riservato ad una associazione che si sia particolarmente distinta per l’attività benefica e di solidarietà, quest’anno è andato all’Associazione “Amici di Max”,nata nel 2008 in memoria della scomparsa di Massimiliano Di Pietro, storico fondatore del Caffè Bugatti di via Fratini. “Non mi aspettavo questo riconoscimento – ha commentato Piero Di Pietro, papà di Massimiliano – per me è u momento particolarmente difficile perché da poco è venuta a mancare mia moglie Elda che era una vera colonna dell’associazione, dunque questo premio è anche merito suo”. Negli anni l’associazione “Amici di Max” ha donato molte attrezzature all’ospedale di Terni, ma ha anche contribuito ad altri scopi benefici a livello internazionale. “Grazie al loro contributo abbiamo potuto costruire una mensa per i bambini poveri del Perù – ha raccontato don Andrea Morelli – Senza questa struttura, che offre un pasto al giorno ai bambini più poveri, molti di loro non avrebbero neanche la possibilità di mangiare neanche una volta al giorno”.

Consegnato anche il premio “Sentiero della Bontà” ad Agnese Natalotti, allieva della Scuola media Benedetto Brin sezione distaccata Virgilio Alterocca. “Ha un senso di altruismo e dedizione verso gli altri non comune – hanno spiegato la coordinatrice Phlillis Pellegrineschi e l’insegnante Maria Cristina Bianchi – Dunque non abbiamo avuto dubbi nello scegliere Agnese per questo premio”.

Le rose d’argento a vari sportivi.

 A Metteo Tonelli e Lorenzo Pecorari per il Canottaggio. Entrambi atleti del CLT hanno conseguito molti successi in campo nazionale ed internazionale. Tonelli ha anche raggiunto il titolo di campione italiano Junior nel doppio nel 2017.

Al Team motocisclistico ufficiale GRT Yamaha di Mirko Giansanti e Filippo Conti, campione del Mondo categoria Supersport conquistato con l’atleta francese Lucas Mahias. Campioni del mondo anche come “Team” e Produttore”.

Alla squadra dell’Arcieri Città di Terni che ha conquistato il titolo di campione d’Italia Juniore nell’arco Olimpico, composta da Matteo Santi, Simone Angeli e Francesco Sparnaccini

Comitato Festa delle Rose

Leave a comment