400mila euro di investimenti per riqualificare il depuratore di Piediluco: nuovi sistemi di gestione dei reflui e tutela del lago

Il Servizio idrico integrato ha concluso i lavori di riqualificazione dell’impianto , martedì 29 maggio l’inaugurazione.

Piediluco

Piediluco

TERNI – Il Servizio idrico integrato ha concluso i lavori di adeguamento e riqualificazione del depuratore centrale di Piediluco investendo nell’opera 400mila euro, di cui 360mila finanziati con fondi della Regione Umbria nell’ambito del Programma Attuativo Regionale – PAR-FSC 2007/2013, e 40mila con proventi tariffari, pesando quindi in maniera molto relativa sulle bollette idriche.

Gestione dei reflui e tutela del lago – Si tratta di un intervento di grande importanza che migliora la gestione del sistema dei reflui e contribuisce alla salvaguardia delle acque del lago, sito turistico e sportivo di portata nazionale.

 

Il progetto ha infatti l’obiettivo di ottimizzare l’intero ciclo di trattamento per garantire i limiti di scarico previsti dalla vigente normativa nazionale e regionale ed ottenere, contestualmente, il miglioramento della qualità ambientale delle acque del lago.

Taglio del nastroMartedì 29 maggio alle 10 e 30 il Servizio idrico integrato inaugurerà l’impianto. Il taglio del nastro sarà dato dal presidente, Stefano Puliti, e dall’amministratrice delegata, Iolanda Papalini, alla presenza del direttore generale, Paolo Rueca, dei responsabili dell’Auri e del Comune di Terni.

Leave a comment