ALTA PRESSIONE
SOLO STANOTTE 
Il nuovo singolo 
Alta Pressione

Alta Pressione

ALTAPRESSIONE in radio e nei digital store da Venerdi 11 Maggio.

Dall’ 11 Maggio nelle radio italiane e nei principali digital store “Solo Stanotte”, il nuovo singolo che segna il ritorno della band fiorentina ALTAPRESSIONE, brano, scritto da Andrea Pelatti e Francesco Ciccotti, che rappresenta desiderio, sensualità, pelle bagnata e corpi che si muovono sul tempo, un viaggio caldo e notturno, occhi che si cercano e si trovano in un locale per  lasciarsi completamente “andare…forse solo ballando o forse…non lo so.”

Il singolo, prodotto artisticamente da Roberto Terzani (ex Litfiba), è accompagnato dal videoclip, a cura di Andrea Pacini “Hardkore79” ed AltaPressione, in collaborazione con Mohabitat: una fusione tra musica ed immagini. L’idea di fondere e fare un tutt’uno con musica ed immagini, hanno portato alla realizzazione di un videoclip esplosivo con i giochi di luce accecante e forti contrasti.

AltaPressione sono: Andrea Pelatti Voce e Chitarra, Simone Fiesoli Basso, Paolo Manetti Tastiere, Pino Fidanza Batteria, Emanuele Torre Percussioni.

Biografia:

AltaPressione è una band. Un progetto musicale innovativo e indipendente che ha radici profonde nel tempo; un’evoluzione musicale che parte dal 2004 dopo anni di esperienza maturata come cover band. Gli esordi nella composizione richiamano inevitabilmente le sonorità da cui i componenti prendono ispirazione, ma sempre alla ricerca di un piglio distintivo e originale. L’esperienza, la passione e l’affiatamento che si respirano all’interno del progetto portano la band a conquistare in breve tempo numerose soddisfazioni. Nel 2011 l’identità degli AltaPressione viene rafforzata dall’inizio della collaborazione con Roberto Terzani , che ne diventa il Produttore Artistico determinando la svolta nella personalità musicale della band. Molti sono i traguardi che gli AltaPressione raggiungono negli anni, calcando palchi di prestigiosi Festival Nazionali in cui riescono a ottenere importanti vittorie e riconoscimenti autorevoli, fino a quando nel Dicembre del 2012 il loro album di esordio “Altapressione” viene presentato in anteprima da Red Ronnie sul palco dello storico Roxy Bar.

Da li a poco si susseguono una serie di importanti eventi che rafforzano ancora di più il percorso musicale del gruppo: il primo singolo “Vieni Via” ottiene subito oltre 200.000 visualizzazioni su Youtube – il secondo, “Amami Ancora”, diventa Disco Supersonic ed entra nella programmazione di Radio 105. A Febbraio 2014 un’altra grande soddisfazione legata ancora una volta all’album di esordio: Il brano Il giorno che non c’è viene scelto dal regista Giovanni Veronesi per entrare a far parte della colonna sonora del suo ultimo lavoro Una donna per amica, con Fabio De Luigi e Laetitia Casta.

I lavori di composizione e sperimentazione continuano ininterrottamente nel tempo e gli AltaPressione raggiungono la loro nuova identità musicale quando decidono di proporre nei più importanti Club e Discoteche Nazionali una scaletta di cover “Deep house” riarrangiate completamente con un impronta fresca e personale. Il successo di questo “esperimento sonoro” è la scintilla che da origine anuove composizioni in un genere musicale unico e ricercato. Nuove sonorità e una profonda maturità musicale acquisita negli anni danno vita a quest’ultimo disco che vanta la collaborazione come co-autore di Francesco Ciccotti. “Solo Stanotte”, disponibile da Maggio 2018 è il primosingolo di questa nuova avventura musicale, che racchiude al suo interno la nuova essenza degli Altapressione.

INSTA: http://instagram.com/AltaPressione/

 
Giovanni Germanelli
Germanelli.com

Leave a comment