Visioninmusica

Visioninmusica

Sabato 7 aprile 2018 – ore 17.00
THE SWEET LIFE SOCIETY
piazza Carlo Urbani – Scheggino (PG) – ingresso gratuito

Domenica 8 aprile – ore 17.00
P-FUNKING BAND
luoghi itineranti – Scheggino (PG) – ingresso gratuito

VISIONINMUSICA oltrepassa i confini ternani e approda a Scheggino.
Sabato 7 e domenica 8 aprile, nel luogo per eccellenza del tartufo nero e all’interno della nota manifestazione a lui dedicata, “Il Diamante nero” giunta alla sua XIII edizione

(http://diamanteneroscheggino.it/),

avranno luogo due concerti in sintonia con la linea musicale crossover e borderline che da anni caratterizza il festival musicale diretto da Silvia Alunni. In versione off, nel centro storico di Scheggino, si esibiranno così i gruppi The Sweet Life Society (sabato 7, ore 17) e P-Funking Band (domenica 8, ore 17).

Connubio tra suoni jazz e swing di vinili e ispirazione anni Venti e Trenta, mescolati a sonorità elettroniche e a un look vintage fatto di abiti dandy e baffoni impomatati, i The Sweet Life Society regalano uno spettacolo emozionante, dal ritmo travolgente e contagioso.

Unendo brani di musica contemporanea a gemme old school del Cotton Club, la band ridisegna la cultura dello swing anche grazie a performance live di alcuni dei migliori strumentisti del nord Italia.
L’ultimo album. Antique Beats, sorprenderà per il mix di stili: i pionieri dell’electro swing italiano infatti, mantenendo la sonorità vintage come filo conduttore, hanno spostato il proprio epicentro dal suono di New Orleans ad un’influenza marcatamente apolide e senza confini definiti.
https://www.thesweetlifefaktory.com

La P-Funking Band nasce dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa, che hanno deciso di dare vita ad una marching band che fonde nelle sue performance musica e movimento. Una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca alle coreografie a cui partecipa tutta la band, il tutto con un ritmo trascinante, un repertorio accattivante che unisce capolavori conosciuti e chicche di raro ascolto a brani originali della Band. Una proposta unica che non si limita a far ballare ma risulta originale grazie agli arrangiamenti inusuali ed insoliti, alle coinvolgenti coreografie e all’ecletticità dei quindici giovani musicisti, che nei loro ‘Tour de Funk’ in giro per la Penisola (con applauditi sconfinamenti anche in Slovacchia e in Spagna, continuano a marciare e ballare tra le vie cittadine e tra lo stesso pubblico che si sente parte dello spettacolo. Forti dell’intensa attività live, nel 2011 la P-Funking Band ha dato alle stampe il proprio attesissimo album di esordio – 1D22 – miscela originale brani inediti e pezzi più conosciuti del repertorio della P-Funking, seguito nel 2012 da Dance-o, lavoro che unisce funk, dance e soul con incursioni nell’hip hop e nel jazz. Tante e prestigiose le collaborazioni che impreziosiscono le prime “fatiche” in studio della Band, da Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone) a Monica Hill, passando per il rapper inglese Lee N, con cui la P-Funking Band ha registrato, a Londra, il brano “World come together”. Nel 2017 la band è uscita con il loro ultimo disco Collaudi.
http://www.p-funkingband.com

Visioninmusica Off è un evento in collaborazione con

ASSOCIAZIONE VISIONINMUSICA
via 1° Maggio, 40 • 05100 Terni (TR)
t./fax 0744 432714 • c. 333 2020747
email. info@visioninmusica.com

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
+39 06 3225044 – +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Leave a comment