I vincitori del Premio Mimosa

Samantha Falciatori per la categoria adulti e gli studenti Giulia Corvi, Domitilla Magherini, Maria Chiara Ferri, Isotta Pirisinu, Iacopo Di Loreto e Rachele Astolfi sono i vincitori delle tre sezioni del premio Mimosa 2018.

Seconda classificata per la categoria adulti Maria Natalia Iiriti.   

Per la categoria riservata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado seconde classificate ex aequo Virginia Bernardi, Sara Francescangeli, Sara Bellinelli, Stella Perotti, Sofia Canepone e Gaia Proietti.

Secondi classificati infine, per la categoria riservata agli alunni della scuola secondaria di primo grado, Susanna Menichelli, Azzurra Mercuri, Saljii Suela e Mattia Terenziani.

Menzione speciale al libro Nel silenzio di Maria Francesca Baldizzone Gardenghi.

Il Premio Minerva è stato consegnato alla professoressa Mara Quondam Ponziano Bassitto per aver contributo alla crescita culturale del territorio negli anni. Per lei un’opera dell’artista Mauro Pulcinella.

La cerimonia di premiazione del concorso di scrittura creativa promosso da Comune di Narni e dall’associazione Minerva-MinerAArte, che da 13 anni raccoglie storie che hanno per protagonista “l’altra metà del cielo”, si è svolta al Museo Eroli alla presenza del pubblico delle grandi occasioni.  

A seguire l’inaugurazione della personale di Diletta Boni  “Disparpallare plagulas”, che sarà aperta fino al 9 aprile. A chiudere la serata la degustazione di vini locali.  

Leave a comment