Step One

Step One

Step One: Uisp Terni in campo per la mobilità europea degli atleti

Sabato 3 marzo la presentazione del progetto

 

Creare nuove opportunità per la mobilità degli atleti, favorire lo scambio di buone prassi a livello europeo per l’internazionalizzazione delle pratiche sportive amatoriali, garantire lo scambio intergenerazionale tra sport tradizionali e sport amatoriali e promuovere la Settimana europea dello sport.

Sono gli obiettivi del progetto Erasmus+ Step One, che unisce club amatoriali di calcio e associazioni di sport tradizionali nella convinzione che il motto “sport per tutti” è vitale non solo per la crescita personale del singolo atleta ma anche per la costruzione di una società più unita e inclusiva.

Capofila del progetto è il Comitato Uisp di Terni che, insieme ad altri 6 partner di Ungheria, Polonia, Grecia e Cipro, alla squadra di calcio amatoriale Hortae Pediludium 2014 d.p.f.c. e agli Sbandieratori delle sette contrade di Orte saranno impegnati in open days per sensibilizzare le comunità locali, stage e meeting per formatori e coordinatori, eventi e promozione degli sport tradizionali europei.

Step One sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 3 Marzo, alle 10, nella sala consiliare della Provincia di Terni.

Presenti Giuliano Todisco, presidente del comitato Uisp Terni, Stefano Lupi, delegato del Coni per la provincia di Terni e i partner del progetto.

Leave a comment