Terni Rugby – Settimana di avvicinamento al Santovalentino tra Festival delle Regioni e concentramenti. Saranno otto le squadre che prenderanno parte alla 9° edizione del Trofeo Santovalentino in programma domenica 11 febbraio al campo dei Draghi in Via del Cardellino.

Mini Rugby a Perugia, cinque Under 16 a Tirrenia e Matteo Paolucci alle selezioni per l’Accademia

Terni Rugby
Ai nastri di partenza le formazioni Under 6-8-10-12 di Primavera Rugby, Arnold Rugby, Colleferro, Rugby Experience, Flaminia, Viterbo, Capitolina e naturalmente Terni Rugby.

Tra atleti, familiari, tecnici e dirigenti al seguito è stimata una presenza di circa 400 persone. “Tra i club che hanno aderito – spiega il direttore tecnico del Terni Rugby Andrea Pegoretti – molti sono laziali e romani, questo sicuramente garantirà un alto livello tecnico e sarà da motivazione per i padroni di casa”. Un ringraziamento particolare a tutti i partner del Club che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento: Farmacia Betti, Tende da Sole Ricciutelli, La Supergomma, Forno Belli, Bct system srl servizi per PC, Loft 05 ristorante e Carrozzeria Draghi.
 

Terni RugbyCinque Draghi al Festival delle Regioni e Paolucci alle selezioni per l’Accademia

La rappresentativa di rugby dell’Umbria nella giornata di sabato si è recata in trasferta a Tirrenia per il Festival delle Regioni. La manifestazione era riservata ai giocatori di categoria Under 16 e tra i convocati del tecnico Fabrizio Fastellini c’erano anche i giovani Draghi Edoardo Armeni, Filippo Camuzzi, Andrea Massini Coppo, Matteo Paolucci e Damiano Santoni. Solo Armeni, Camuzzi e Massini sono scesi in campo oggi insieme ai compagni di squadra provenienti da Rugby Perugia, Città di Castello, Gubbio e Sparvieri. Paolucci e Coppo Massini hanno dovuto rinunciare per infortunio.
“E’ stata una gran bella esperienza per i ragazzi – ha detto il coach del Terni Rugby Sergio Depretis, allenatore della Curiana U16 – una manifestazione di alto livello e che per noi è stata sicuramente molto stimolante, anche se di fronte avevamo squadre molto attrezzate e preparate”.
I ragazzi umbri sono scesi in campo contro Lazio 1 e Toscana 1 in partite con tempi da 30 minuti ciascuno e 10 minuti di intervallo. Non ha preso parte, come detto, Matteo Paolucci bloccato da un infortunio. Il giovane atleta ternano avrà comunque modo di mettersi molto presto in mostra. Il ragazzo è stato convocato per partecipare alle selezioni per l’Accademia Giovanile di Prato Under 18 e tutto il club del Terni Rugby gli fa ovviamente il più sincero in bocca al lupo.Giornata grigia per il mini rugby Under 8-10 in raggruppamento a Pian di MassianoRaggruppamento a Perugia per gli Under 8 e gli Under 10 del Terni Rugby. Gli Under 8 che oggi erano guidati da Francesca Agabiti hanno giocato e perso le prime due partite contro Perugia A e B con poca convinzione in campo e poca voglia di giocare, oltre a questo anche qualche assenza che si è fatta sentire.
Le ultime due partite i piccoli Draghi si sono ripresi e hanno condotto in porto due belle vittorie. “Una giornata un pò grigia, in tutti i sensi – commenta Francesca – e anche se le ultime due partite non erano al livello delle precedenti, si sono viste buone azioni dei singoli”. Difficile impegno anche per gli Under 10 guidati da Ginevra Cimino, complice la scarsità dei numeri ed un morale basso a livelli storici. “Grandi miglioramenti nei singoli, soprattutto per i nuovi giocatori, sottile il divario di competenze tecniche che all’inizio della stagione era palese e limitante nel gioco.

Nel complesso si è purtroppo vista poco la collaborazione che si stava cominciando a costruire negli ultimi mesi. La giornata di oggi è stata un po’ un passo indietro per quanto riguarda il gioco di squadra che stiamo cercando di sviluppare e che comincia a funzionare in allenamento. Ci sono state tutto sommato alcune risposte positive che purtroppo non hanno trovato spazio nel risultato finale. Continueremo a lavorare per tirare fuori la stessa grinta degli allenamenti anche in partita” il commento di Ginevra Cimino.

Ufficio Stampa Rugby Terni – www.rugbyterni.it

Leave a comment