Si svolgerà mercoledì 1° novembre, alle 18, a Lugnano in Teverina, nel casale del pianista e compositore Arturo Annecchino, l’evento Offelia suite – opera musicale per pianoforte, voce e suoni in olofonia, tratta dal testo originale di Luca Cedrola “Offelia”.
L’opera che Arturo Annecchino, musicista e compositore di fama internazionale, ha intessuto intorno alle parole, crea un vero e proprio paesaggio, una scenografia sonora, capace di modificare il contesto stesso della figura shakespeariana, cambiandone le prospettive, i punti di vista.
La riscrittura della vicenda di questo famosissimo personaggio elisabettiano porta la firma di un autore, Luca Cedrola, attento al tessuto connettivo della nostra contemporaneità, che mette in atto un teatro di poesia alla ricerca del valore emotivo nonché evocativo delle parole.
Le elaborazioni sonore di un artista poliedrico come Michele Fiori creano l’opportunità di esplorare nuove esperienze acustiche, tramite la riproduzione olofonica e le sue risonanze emozionali.
L’esperienza percettiva del suono riprodotto che compenetra e si confonde con il suono reale è frutto del lavoro dell’ingegnere Fabio Brugnoli.
Viola Graziosi, rara attrice in cerca di dimensioni al limitare della scena, incarna e trasmuta le parole con una tavolozza di tonalità, suoni, lingue, gesti, che giocano, inventano, reinterpretano la natura stessa del personaggio.
Graziano Piazza cura la scrittura drammaturgica e la mise en espace di Offelia Suite.
Il numero limitato di posti richiede la prenotazione obbligatoria  inviando una e-mail a info@oltreilvisibile.it.

Leave a comment