Riverock Fest FESTIVAL 2017
Lyrick Summer Arena di Assisi il 24-25-26 Agosto

Dopo il recente annuncio dei primi due grandi nomi dell’ottava edizione, ERMAL META
e NICCOLÒ FABI (uniche date in Umbria il 24 e 25 agosto con prevendite già avviate),
il festival completa il cartellone con la serata in esclusiva nazionale (ingresso gratuito)
‘KO COMPUTER NIGHT: la musica italiana omaggia i Radiohead’: il 26 agosto, in collaborazione
con King Kong Radio1 e Radio1 Rai, sullo stesso palco saliranno PAOLO BENVEGNÙ, DIODATO, CRISTIANO GODANO (Marlene Kuntz), ADRIANO VITERBINI e i DUNK, band composta
da CARMELO PIPITONE (Marta sui tubi), ETTORE e MARCO GIURADEI e LUCA FERRARI (Verdena)
per l’unica apparizione live del gruppo prima dell’uscita del disco d’esordio

ASSISI – Ormai da tempo punto di riferimento dell’estate musicale umbra, il Riverock festival di Assisi quest’anno spicca letteralmente il volo grazie ad una tre giorni di alto livello con esclusive regionali e progetti originali di livello nazionale. Dopo il recente annuncio dei primi due grandi nomi del pop d’autore italiano ospiti dell’ottava edizione, Ermal Meta e Niccolò Fabi (uniche date in Umbria rispettivamente il 24 e 25 agosto con prevendite già avviate), il festival completa il cartellone con la serata in esclusiva nazionale (ingresso gratuito) dal titolo ‘Ko Computer night: la musica italiana omaggia i Radiohead’: il 26 agosto sullo stesso palco salirà una grande fetta della scena musicale italiana di qualità vista la presenza di Paolo Benvegnù, Diodato, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Adriano Viterbini e i Dunk, nuova band composta da Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Ettore e Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena).

Oltre ai grandi nomi, quest’anno il Riverock, festival organizzato come sempre dall’Associazione culturale Riverock con il patrocinio e la collaborazione della Città di Assisi, annuncia anche una nuova prestigiosa location: nascerà infatti con la tre giorni di concerti ai piedi di Assisi, la LYRICK SUMMER ARENA, un nuovissimo spazio outdoor dedicato ai grandi eventi estivi attiguo all’omonimo teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli.

Si parte dunque il 24 agosto con l’attesissimo concerto di ERMAL META che, dopo i sold-out nei più prestigiosi teatri e live club di tutta Italia, sta proseguendo il suo lungo tour estivo che lo porterà ad Assisi (e per la prima volta in Umbria) per presentate i brani tratti dai suoi album ‘Vietato morire’ e ‘Umano’ ed il nuovo singolo ‘Ragazza paradiso’ in rotazione radiofonica dal 16 giugno. A completare la serata con Meta saranno la cantautrice catanese, ma napoletana d’adozione, Katres e La Scapigliatura, band in equilibrio tra indie-pop e cantautorato, a cui saranno riservati i live di apertura.

Il 25 agosto sarà invece il turno del ‘Diventi inventi 1997-2017 Tour’, il progetto-racconto con cui NICCOLÒ FABI, uno dei cantautori italiani più amati degli ultimi anni, celebrerà i suoi primi 20 anni di carriera: oltre due ore di concerto in cui l’artista racconterà e ripercorrerà i suoi più grandi successi. Insomma, una grande festa per tutti i suoi numerosi fan. In apertura toccherà all’attrice e cantante Margherita Vicario.

I concerti di Ermal Meta e Niccolò Fabi sono organizzati in collaborazione con Bananas Srl e ShowBees. Le prevendite (particolarmente consigliate) per i due live, entrambi in unica data umbra, sono già attive nei punti vendita TicketOne e Ticket Italia oltre che online nei rispettivi siti www.ticketone.it e www.ticketitalia.com.

Quella in programma sabato 26 agosto sarà infine una grande festa della musica e per di più ad ingresso gratuito. In collaborazione con King Kong Radio1 e Radio1 Rai (media partner ufficiale del festival), il Riverock festival presenta ‘KO COMPUTER NIGHT: la musica italiana omaggia i Radiohead’. Una sola notte, un evento esclusivo creato ad hoc per la chiusura del Festival a dieci anni precisi dall’uscita del capolavoro dei Radiohead ‘Ok Computer’ (1997-2017). Sul palco, accompagnati da Silvia Boschero, alcuni fra gli esponenti principali della scena indipendente italiana si racconteranno attraverso la loro musica e la loro personale rilettura dei brani del disco seminale dei Radiohead: Paolo Benvegnù, Diodato, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e la Dunk italian band, il nuovo potentissimo progetto di Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Ettore e Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena) in quella che sarà la loro unica apparizione live in Italia prima dell’uscita del disco d’esordio.

Questa suggestiva ottava edizione del festival conferma quindi quanto il Riverock sia diventata una realtà che non smette di puntare sempre più in alto.
Contatti
Associazione Culturale Riverock
Via Montenero n. 10 – 06081 – Assisi (Pg)
www.riverockfestival.net
www.facebook.com/riverockfestival
riverock@hotmail.it
info@riverock.it

Ufficio stampa e comunicazione
Danilo Nardoni danilonardoni74@gmail.com
Angela Giorgi angelagiorgi.fil@gmail.com

Leave a comment