“Come in un Film” 

la prima
Produzione artistica di Araba Fenice

 

“Come in un Film”   la prima Produzione artistica di Araba Fenice

Come in un Film”  la prima Produzione artistica di Araba Fenice

Quando all’inizio dell’anno scorso ci incontrammo noi dell’Araba Fenice con Moira Michelini Direttrice Artistica, insieme all’attore Stefano de Majo, al Direttore e pianista Emanuele Stracchi e i rappresentanti dell’Associazione “Talenti d’Arte” la violista Lucia di Veroli e il violoncellista Paolo Mariani, demmo avvio ad un progetto dedicato al Cinema e alle proprie colonne sonore.

Da quell’incontro si concretizzò il primo concerto/spettacolo del 17 marzo 2019, “Come in un Film – la musica libera la fantasia” presentato a Terni al Gazzoli nell’ambito della nostra 22esima Stagione.

E fu un successo da tutti i punti di vista.

Oggi possiamo dire che da quell’idea, creatasi con una meravigliosa una unione di intenti e di spiriti affini, è nata una vera e propria produzione artistico-musicale che si svilupperà per ora, con tre appuntamenti nei prossimi mesi, da domani fino a maggio.

Domani sabato 25 gennaio la produzione “Come in un film” Inaugurerà la 20esima Edizione del “Meridiano Festival” di Cecina organizzata dal Circolo Culturale “Florio Castellani”. Tutti insieme, l’Orchestra da Camera del “Talenti d’Arte” Diretta da Emanuele Stracchi, insieme a Moira Michelini al pianoforte e Stefano de Majo nel suo consueto e appassionato ruolo di attore, si esibiranno sotto l’egida dell’Araba Fenice, alla Sala Primetta Cipolli del Comune Vecchio di Cecina alle ore 21.

Secondo appuntamento a Terni domenica 1 marzo alle ore 17.30 all’Auditorium Gazzoli nell’ambito della 23esima Stagione della nostra Associazione.

Terzo appuntamento sarà sempre in Toscana e più precisamente a Lucca il giorno sabato 2 maggio nell’ambito delle attività culturali della Società “Il Pinturicchio”.

La recitazione di Stefano de Majo, il pianoforte di Moira Michelini, il mood dell’Orchestra d’archi dei Talenti d’Arte, creeranno un’atmosfera onirica, in cui il Emanuele Stracchi fungerà da collante del momento, daranno vita ad uno speciale luogo dell’anima, in cui il pubblico rivivrà l’emozione dei più celebri film della storia della settima arte: il Cinema appunto.

 

Leave a comment