VALERIA ROMANI 

A RADIO INCONTRO TERNI

cantante ed autrice con 3 singoli nell’ultimo anno ed un album in preparazione che sarà pubblicato nella prossima primavera.

Dimenticare te, quale stella sei, la percezione di noi, sono i titoli dei singoli disponibili in streaming e download nei digital store, con testi e musiche scritte dalla stessa Valeria Romani insieme a Massimo Marconi.

Oltre l’attività discografica Valeria continua a mantenere il contatto con il pubblico , in particolare sui social, attraverso la pubblicazione di video-cover nei quali interpreta alcuni dei brani piu’ conosciuti ed apprezzati del panorama Pop italiano ed internazionale come Whitney Houston, Lady Gaga, Celin Dion , Anastacia ed  altri. 

Ogni volta è un ampio consenso di pubblico. 

Valeria Romani riesce a totalizzare oltre centomila visualizzazioni con alcune clip.

L’esibizione live a Radio Incontro , è particolarmente importante , perché l’emittente è stata la prima  che ha sostenuto Valeria in programmi dedicati alla musica live, in versione acustica con strumento e voce,  molto apprezzati dal grande pubblico. 

In questo nuovo appuntamento live-acustico Valeria Romani sarà accompagnata dalla chitarra di Andrea Cerasoli, musicista che ha gia’ collaborato con lei nella realizzazione di diversi singoli. 

Andrea Cerasoli suonerà nei brani del nuovo album, oltre ad  accompagnarla in diverse esibizioni sul palco.

Biography 

Valeria inizia a studiare canto da bambina ed arriva alla pubblicazione discografica dopo dieci anni di studi e perfezionamento vocale con i migliori insegnanti sul territorio e dopo partecipazioni a concorsi a livello nazionale.

L’attività di compositrice nasce nell’ultimo periodo come estensione naturale della predisposizione artistica.

Il nuovo  live di Radio Incontro  con la chitarra acustica di Cerasoli segue gli altri tre con , piano e voce ( Grigioni  e Pratofiorito ), chitarra e voce  ( Damiano ) 

Valeria Romani  eseguirà brani di:
1 – Ed Sheeran – Dive
2 – Lady Gaga – i’ll neve love again
3 – Anastacia – i’m outta love

Il singolo di Anastacia, ripreso da Valeria é presente nella “Collection “ di covers pubblicate, ed è possibile vedere il video nella pagina Facebook di Valeria realizzato con la partecipazione dei ballerini e coreografi della Musical Academy.

La scuola Musical Academy ha inizialmente sostenuto ed accompagnato Valeria nell’attività professionale, per poi passare alla collaborazione con una nuova produzione indipendente. 

Nei prossimi mesi Valeria Romani sarà impegnata in studio per la registrazione dei brani per il nuovo album, con 8 inediti oltre a quelli già pubblicati, rimasterizzati per l’occasione

PROMOZIONI MUSICALI Radio Incontro

Leave a comment