In radio e su tutte le piattaforme digitali “VAI” il nuovo brano del duo Blonde Brothers, che segna la collaborazione con il rapper Matteo Boninsegna in Arte – Nimba. –
“VAI” il nuovo brano del duo Blonde Brothers

“VAI” il nuovo brano del duo Blonde Brothers

“Siamo molto felici di aver lavorato per questo brano con Nimba, è stata per noi un’ occasione di crescita e di comprensione di nuovi linguaggi musicali, con la sua voce e le sue parole Nimba è riuscito a rendere questo brano un perfetto connubio tra electro-country, trap e pop! – raccontano i Blonde Brothers  –  una grande soddisfazione collaborare con lui.”
Blonde Brothers , sono un duo artistico veneto, nato dalla fusione musicale dei fratelli Luca e Francesco Bau, scrivono canzoni in lingua italiana e inglese, accompagnando le loro voci alle chitarre e al pianoforte.
Attualmente stanno lavorando alla realizzazione del loro quarto album previsto per la prossima primavera in collaborazione e con la produzione di Alberto Rapetti per Battitorumore.
Vai,il nuovo brano dei duo veneto è un inno a tutti coloro che lottano per il raggiungimento dei propri obiettivi, un’esperienza che diventa metafora della vita di ognuno di noi, un viaggio del quale non si conosce la meta, ma che plasma la nostra esistenza in modo indelebile.
“Vai Vai nel viaggio che non ti aspetti ancora, vai vai Pechino, Parigi e Baltimora” – un brano che ti avvolge e accompagna in una sorta di percorso che invita a “abbandonare” tutte le preoccupazioni e a credere nei propri sogni .
“Il brano è frutto di una studio session a Verona – dice il Produttore Alberto Rapetti  – E’ stato un lavoro interessante far coesistere il mondo Elettro Country dei Blonde Brothers con l’ambiente musicale Hip Hop di Nimba, non snaturando nessuno delle due realtà musicali, anzi trovando una “quadra stilistica” originale e a mio avviso non scontata, non in scia ad altre produzioni del momento.”

BIOGRAFIA NIMBA

Mi chiamo Matteo Boninsegna ho 26 anni e mi chiamano Nimba.

Il mio percorso musicale è iniziato un pomeriggio di dieci anni fa. Era inverno e fuori pioveva e ad un certo punto sentii come la necessità di scrivere qualcosa su un foglio che parlasse di me. Così per sfizio provai a cantare quello che avevo scritto scegliendo una base musicale a caso su YouTube e sentii una sensazione talmente bella che capii che quella frase sarebbe stata la prima di una lunga serie. “Rimo anche se non sono capace perché fuori tutto tace”.
Questa fu la prima rima della mia vita.
Con il tempo iniziai ad appassionarmi alle metriche e alla scrittura e per tanti anni composi singoli usando basi musicali scaricate da internet o prodotte da altri ragazzi della mia età.Partecipai a vari contest nel nord Italia arrivando quasi sempre nelle fasi finali. Un giorno di settembre vinsi un concorso che cambió radicalmente il mio percorso artistico e mi permise di conoscere i produttori discografici Alberto Rapetti e Rian Grigoletto con i quali iniziai ad approcciarmi alla musica in una maniera molto più professionale. Con loro attualmente ho composto un Ep e sono riuscito a partecipare ad Amici di Maria De Filippi 2017 arrivando a fare la sfida d’accesso al programma che mi ha permesso di esibirmi in trasmissione. La musica per me è una grande passione e una necessità, grazie a questa posso esprimere la mia personalità e creare qualcosa di estremamente personale.

 

Vai – Blonde Brothers Feat. Nimba
Macina asfalto
Chilometri in testa
Dietro alla curva
neuroni in tempesta
Nei sulla pelle
Valigia di stelle
Cani al volante
Adrenalina costante
Puzza di gomma
Profumo di vita
Grida la radio
C’è la partita
Occhiali da sole
Nel mare c’è il sale
Ragazze da sole
Il pollice sale
Fantasmi di John Wayne
(SIAMO SOLO CONTRO IL SOLE IN COLLISIONE)
Bandiere vele e polvere
(SIAMO TUTTO SIAMO ODIO SIAMO AMORE)
Il film inizierà
(RECITA LA ROTTA CHE NESSUNO RIFARÀ)
Mentre la città s’illumina
Vai Vai nel viaggio che non ti aspetti ancora
Vai Vai Pechino Parigi e Baltimora!
Vai Vai nel viaggio che non ti aspetti ancora
Vai Vai Pechino Parigi e Baltimora!
Mastica asfalto
di gomma la meta
riscrivo il copione
divento un asceta
Guardo in avanti
Lo specchio si rompe
Ascolto i Green Day
ma voglio il DeeJay
Curva su curva
La testa in riserva
Il freno che scotta
che il serbatoio si fotta
Pirati all’assalto
un’unghia con smalto
sulla mappa dell’oro
La rotta è il tesoro
Fantasmi di John Wayne
(SIAMO SOLO COME IL SOLE IN COLLISIONE)
Bandiere vele e polvere
(SIAMO TUTTO SIAMO ODIO SIAMO AMORE)
Il film inizierà
(SEI UNA STELLA SENZA LA COSTELLAZIONE)
Mentre la città s’illumina
Le tue labbra sono nettare di pesca
le mie labbra sono nettare di Mezcal
mille mille bolle blu dentro la vasca
mangio ghiaccio poi ti do un bacio come l’Alaska
freddo come il tuo letto
come quando la mattina non mi trovi dentro
da dalla prima volta che ti ho visto
sei un imprevisto
sei un chiodo fisso
scappiamo a Kingston (se!)
Vai Vai nel viaggio che non ti aspetti ancora
Vai Vai Pechino Parigi e Baltimora!
Vai Vai nel viaggio che non ti aspetti ancora
Vai Vai Pechino Parigi e Baltimora
http://radioincontroterni.it/promozioni-musicali/

Leave a comment