POPFILMFEST: Il programma di sabato 12 ottobre

#POPFILMFEST
POP IERI, POP OGGI, POP DOMANI

POPFILMFEST

POPFILMFEST

Terni, 11 ottobre 2019.
POPFILMFEST

POPFILMFEST

La terza giornata della 2a edizione del Terni Pop Film Fest – Festival del Cinema Popolare, la kermesse diretta da Antonio Valerio Spera e organizzata da Michele Castellani, si aprirà alle 17.00 con l’anteprima del film La Banda dei Tre di Francesco Maria Dominedò con Carlo BuccirossoFrancesco Pannofino e Marco Bocci, alla presenza del regista.

Alle 19.30, invece, sarà la volta di Enzo Iacchetti e Icio De Romedis che presenteranno il Progetto Acqua della Icio Onlus, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua in una delle zone più aride dell’est Africa. A seguire, verranno presentati anche i cortometraggi diretti da Valerio GroppaOggi offro io (co-diretto con Alessandro Tresa) e Spedizioni speciali.
La Icio Onlus è attiva dal 1994 e ha costruito più di 960 pozzi nell’est Africa. Per maggiori info: http://www.musioka.it/

SINOSSI “LA BANDA DEI 3:
Una storia che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sempre sul filo del grottesco e dell’ironia. Prendete un nano irascibile che di cognome fa Piccolo, dal grilletto facile e con una passione smodata per la musica pop, aggiungete un poliziotto infiltrato che di cognome fa Bambola e che non ha nemmeno il coraggio di dichiararsi alla donna di cui è innamorato e gioca a fare il duro mascherato da pseudo criminale. Finite poi con Silvano, ex tossicodipendente in perenne crisi mistico religiosa che, per sopravvivere, svaligia gli appartamenti salvo poi lasciare in giro santini per farsi perdonare. Mescolate il tutto e il risultato sarà la banda dei tre. Tre personaggi sopra le righe, grotteschi, ironici ma con un senso dell’amicizia fuori dal comune.

L’ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL E LA LOCATION:
Tutte le giornate saranno divise in due momenti: uno il pomeriggio aperto al pubblico e dedicato ad approfondimenti tematici e ad incontri, e l’altro la sera, dedicato ad “eventi” (premi alla carriera, anteprime, omaggi). La sede centrale del Festival è il Cityplex Politeama, dove si svolgeranno tutte le proiezioni con dibattito e gli incontri della mattina.

Tutti gli eventi del festival sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Leave a comment