Tommaso Strinati, responsabile provinciale CIP UMBRIA , ha presentato la prima tappa della settima edizione della manifestazione “Uniti nello sport per vincere nella vita” organizzata dal CIP Umbria.

Il ringraziamento in apertura al  Presidente Gianni Luca Tassi che non era presente per problemi di salute.

Queste le parole di Strinati :

“Volevo ringraziare prima di tutto il Dottor Lattanzi per aver messo a disposizione la sala conferenze della Provincia con il supporto dell’ufficio sport il quale ci ha suggerito e messo a disposizione come lo scorso anno uno spazio diverso, come mia richiesta che ci permettesse di coinvolgere non sono le scuole, ma anche il resto della cittadinanza che gode di un parco centrale come quello della passeggiata.

Questa prima tappa si svolgerà a Terni, all’interno dell’oratorio San Gabriele del Duomo nel nuovo centro giovanile realizzato con il sostegno dalla Fondazione Carit e messo a disposizione da Don Alessandro Rossini che ringraziamo.

Quest’anno avremo anche il supporto del Comune che  nonostante i già diversi impegni delle altre manifestazioni, riuscirà a mettere a disposizione l’intero Parco della Passeggiata .

Sperando che il tempo ci assista e ci faccia godere  dello spazio a disposizione c’è sempre bisogno dell’impegno delle federazioni e soprattutto delle società sportive del territorio umbro che partecipano all’iniziativa, con tecnici e atleti che animeranno la manifestazione.

Ci sarà anche la collaborazione della Croce Rossa Italiana che  prima ancora che glielo chiedessi già faceva parte dei nostri.

Con grande fatica sono riuscito ad organizzare per la seconda volta la manifestazione,  per tutte le persone che credono nello sport, nei suoi benefici fisici, psicologici e nei valori che esso ci insegna e che il Panathlon ci ricorda, facendoci dare il meglio di noi, divenendo delle persone migliori  capaci di sostenere grandi sforzi come il Movimento Sportivo Paralimpico.

Per questo chiedo a tutta la cittadinanza di venire e mettersi in gioco insieme alle proprie famiglie ed amici persocializzare con compagni ed avversari per passare una bella giornata all’insegna del divertimento.

Ringrazio:
SUPERABILE INAIL partner della manifestazione e le risorse sociosanitarie del territorio (la Sanità , le cooperative e le associazioni) che credono nello sport come strumento riabilitativo fisico e sociale.
Anche grazie a questo le persone sono viste non come disabili ma come atleti.

Se facciamo squadra anche noi possiamo ricoprire un ruolo con  qualità diverse.

“per questo se facciamo squadra vinciamo nello sport come nella vita” .

Di seguito l’intervista realizzata da Radio Incontro News :

Leave a comment