Primo Piermarini Cavaliere dell’Onore al Merito della Repubblica

Il ristoratore di Ferentillo insignito del cavalierato

Primo Piermarini Cavaliere dell'Onore al Merito della Repubblica Il ristoratore di Ferentillo insignito del cavalierato

Primo Piermarini Cavaliere dell’Onore al Merito della Repubblica

 

Primo Piermarini Cavaliere dell’Onore al Merito della Repubblica

“Persona generosa, attenta al prossimo, si è costantemente dedicato a migliorarsi nel proprio lavoro, che svolge con professionalità, passione e cordialità. Testimone della sua terra e dei suoi straordinari prodotti, è sempre pronto a prodigarsi per il bene della comunità.”


Con queste parole Primo Piermarini è stato insignito ieri dell’onoreficienza di Cavaliere dell’Onore al Merito della Repubblica Italiana durante le celebrazioni della Festa della Repubblica a Terni.
Una grande emozione a coronamento di tanti anni di lavoro e impegno per Chef Primo, come lo chiamano i tanti clienti affezionati del suo ristorante.
Primo Piermarini e sua moglie Paola hanno fondato il Ristorante Piermarini nel 1990 e lo gestiscono oggi insieme ai figli Pier Marco e Carol, dedicandosi sempre alla promozione del territorio e alla valorizzazione dei suoi prodotti.

Primo Piermarini Cavaliere dell’Onore al Merito della Repubblica Il ristoratore di Ferentillo insignito del cavalierato



A Ferentillo e nella Valnerina ho le mie radici. In questo territorio sono nato, qui ho cresciuto i miei figli insieme a mia moglie, qui ho fondato un’attività che amo e in cui ho coinvolto tutta la famiglia, qui stanno crescendo i miei nipoti che hanno la possibilità – molto rara, oggi – di conoscere la vita di campagna, naturale. L’importante riconoscimento che ho ricevuto oggi non è solo per me ma per tutta la nostra comunità locale, è la passione per questa terra che da trent’anni mi spinge a impegnarmi per contribuire a farla crescere.”


Impegno che si traduce anche in sponsorizzazioni economiche alle attività di associazioni di volontariato locali, che Primo Piermarini sostiene da sempre. Le sue attività in favore dello sviluppo e della promozione sociale del territorio comprendono anche laboratori con le classi delle scuole elementari, che hanno lo scopo di insegnare ai bambini l’etica e rispetto per il cibo, i principi di un’alimentazione sana e genuina e le buone pratiche per l’ambiente come la riduzione dello spreco e la differenziazione dei rifiuti.

Un importante riconoscimento per tanta passione e tanto lavoro, quello ricevuto ieri da Primo Piermarini. Una grande soddisfazione per lui e per tutta la comunità di Ferentillo.

 

 

ARTICOLI RECENTI 

Alla Polisportiva Ternana arriva l’olimpionico Girolamo Giovinazzo

Tu sei me il nuovo singolo di Massimiliano Modesti 

Necropoli dei bambini di Poggio Gramignano (Lugnano in Teverina) . Il prof. David Soren illustra le prove della malaria

Ancora un po’ d’instabilità, poi assaggio d’estate?

Imprese “sostenibili” e sindacati al centro della prima conferenza del Festival dello sviluppo sostenibile

Radio Incontro di Terni…

Radio Incontro I nostri servizi commerciali

Leave a comment