Umbrò Summer Fest  Avion Travel in concerto

Umbrò Summer Fest Avion Travel in concerto

 

Umbrò Summer Fest

Avion Travel in concerto

4 agosto // Rocca di Isola Polvese

 

Novità dell’estate 2018, i concerti nello scenario unico della Rocca di Isola Polvese.

Per la prima data di Umbrò Summer Fest, la rassegna targata Umbrò – Arci Perugia

con il patrocinio di Umbria Jazz, sabato 4 agosto gli Avion Travel si esibiranno

per l’unica tappa umbra del tour estivo del loro ultimo disco ‘Privé’.

 

ISOLA POLVESE (Castiglione del Lago) – Una location d’eccezione è pronta per accogliere la prima data di Umbrò Summer Fest, rassegna di concerti estivi targata UmbròArci Perugia, con il patrocinio di Umbria Jazz. Nell’incantevole e inedito scenario della Rocca di Isola Polvese, gli Avion Travel toccheranno l’Umbria con una data del tour di presentazione del loro ultimo disco ‘Privé’, per l’unica tappa nella regione.

 

A distanza di 15 anni dal loro ultimo album di inediti ‘Poco mossi gli altri bacini’, gli Avion Travel tornano con ‘Privé’, un disco fedele allo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da ‘Bellosguardo’, ‘Opplà’, ‘Finalmente fiori’. Undici tracce, tutte originali e in parte inedite, la cui scrittura è iniziata durante il ‘Retour’ (2014 – 2017), che li ha visti ricongiungersi nella formazione originale, con Fausto Mesolella. Nell’estate 2017, dopo la scomparsa di Mesolella e un periodo di riflessione, il tour riprende in quintetto con l’entrata di Duilio Galioto alle tastiere. In ‘Privé’ sono presenti molti ospiti, amici e musicisti. Quattro canzoni sono state per la prima volta eseguite e interpretate dagli Avion Travel, ma erano state scritte e suonate per e da altri artisti: Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Musica Nuda. Quattro canzoni si devono invece a Fausto Mesolella, mentre le altre sono state scritte da Mario Tronco, Peppe D’Argenzio e Ferruccio Spinetti. Il brano ‘Dolce e amaro’ è un omaggio di Pacifico, autore anche del testo di ‘Alfabeto’. Tutti gli altri testi sono di Peppe Servillo, a eccezione de ‘Il cinghiale’, scritto da Franco Marcoaldi con la collaborazione di Peppe Servillo.

 

Gli altri concerti in programma per Umbrò Summer Fest: 12 agosto Licaones (Rocca di Isola Polvese), 19 agosto Umbria Ensemble nel progetto ‘Heaven’ (Torri di ProperzioSpello), 24 agosto Danilo Rea (Rocca di Isola Polvese), 7 settembre Sergio Cammariere (Villa Fabri – Trevi).

 

Le prevendite sono disponibili online sul sito di Ticketitalia e presso i punti vendita di Umbrò (via Sant’Ercolano 2, Perugia), Circolo Arci Sant’Erminio (Strada Sant’Erminio 48, Perugia), Impact 0 Beach Bar (Isola Polvese), Circolo Arci Moiano.

 

Informazioni

prenotazioni.umbro@gmail.com

 

www.umbrosummerfest.it

 

Ufficio stampa e comunicazione

Danilo Nardoni – danilonardoni74@gmail.com – 

Angela Giorgi – angelagiorgi.fil@gmail.com – 

Leave a comment