A Villasimius lo sport e la musica in primo piano con la quinta edizione di “Villasimius a Canestro “

Villasimius a Canestro

Villasimius a Canestro

I team “BirraReal” (Edoardo Maresca, Simone Maresca, Gianmarco Fois ed Emilio Falqui) e “BeerBantelle” (Rachele Niola, Caterina Passaretti, Francesca Beato e Laura Concu) si sono aggiudicati la quinta edizione del torneo “Villasimius a Canestro”, organizzata dell’Antonianum Quartu.

Le due squadre accedono alle finali regionali FISB in programma il 25 agosto a Torregrande.

La manifestazione, valida per il circuito FISB , si è svolta sabato 27 e domenica 28 luglio nel meraviglioso scenario di Via del Mare gremita di tantissimi turisti, alla presenza delle autorità cittadine tra cui il  sindaco, Luca Dessi, il vice sindaco Maurizio Marci, gli assessori Sergio Ghiani turismo e spettacolo,  Paola Vargiolu pubblica istruzione e cultura,  Michele Cireddu sport,  Marco Cardia attività produttive.

Il sindaco di Villasimius

Il sindaco di Villasimius Luca Dessi

La collaborazione dell’amministrazione comunale di Villasimius, gli sponsor, la società sportiva Antonianum ed alcuni vacanzieri di Milano hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento

Moses Concas

Moses Concas

Nell’ ambito della serata è stata molto gradita dal pubblico l’esibizione dell’armonicista Moses Concas, vincitore nel 2016 del talent show televisivo “Italia’s Got Talent” .

L’artista è originario di Iglesias è dal 5 giugno  è in  tour in diverse località isolane ed europee come Monaco, Nuremberg e Satu Mare (Romania).

Dopo la Valle d’Aosta, Basilicata, Sicilia, Puglia e di nuovo la Sardegna, a fine agosto Moses Concas sarà a Praga per quattro concerti che lo vedranno protagonista.

Basket e musica, quindi in un weekend di successo e divertimento a Villasimius, meravigliosa località balneare del sud della Sardegna rinomata per il suo mare cristallino e le sue spiagge bianche.

L’appuntamento è rimandato alla sesta edizione di “Villasimius a Canestro”

Leave a comment