“LA COSA PIÙ INDECENTE CHE SI POSSA VEDERE”

“LA COSA PIÙ INDECENTE CHE SI POSSA VEDERE”

GIOVEDÌ 12 LUGLIO 2018 alle ore 21,30

presso l’Anfiteatro Romano nei giardini della Passeggiata                                     l’Associazione Amici della Lirica della provincia di Terni presenta lo spettacolo

“LA COSA PIÙ INDECENTE CHE SI POSSA VEDERE”

“LA COSA PIÙ INDECENTE CHE SI POSSA VEDERE”

“LA COSA PIÙ INDECENTE CHE SI POSSA VEDERE”

L’INTERVISTA A RADIO INCONTRO :

Il titolo riprende testualmente il commento di Giuseppe Verdi dopo un ballo all’Opèra di Parigi. Ma le musiche da lui composte per le opere commissionate dal teatro parigino, che imponeva di inserire il balletto nel III atto, rappresentano pagine sinfoniche memorabili.

Lo spettacolo si articola in sette quadri, ciascuno dei quali dedicato ad altrettante airs de ballet tratte dalle opere Macbeth, Les vêpres siciliennes, Aida, Otello. La musica costituisce il fertile terreno dal quale i diversi artisti traggono ispirazione per le rispettive performances. Si va dalle coreografie originali dei gruppi di danza classica e modern-contemporary della Musical Academy, all’opera estemporanee di pittura sull’acqua di Rubinia, al disegno con la sabbia della sand artist Gabriella Compagnone, fino all’emozionante finale delle ginnaste acrobatiche della Gymnica Terni. Ciascuno dei sette quadri verrà introdotto da inconfondibili temi musicali verdiani eseguiti dai saxofonisti del Ralf Sax Project.

Una serata che vuol essere la celebrazione delle musiche del grande compositore e del talento di artisti e musicisti che hanno iniziato la loro carriera nella città di Terni,  raggiungendo poi il successo in tutta Italia e non solo.

Direzione e concertazione musicale: Angelo Bruzzese

Progetto scenografico e regia: Francesco Giordanelli

Posto unico: 15 euro

Il ricavato della vendita dei biglietti andrà a beneficio                                               dell’Associazione Umbra Contro il Cancro (AUCC)

PREVENDITA BIGLIETTI

  • nei punti vendita della città di Terni (elenco su           amici della lirica terni)

  • www.ticketitalia.com

Radio Incontro di Terni sarà la Radio Ufficiale dell’evento 

Leave a comment